Chi siamo

eJamo.com è un network di guide di viaggio gratuite sulle principali mete turistiche, utili per organizzare e prenotare un viaggio fai da te.

eJamo.com è un network di oltre 50 siti web sulle principali mete turistiche internazionali, nato con lo scopo di aiutare i visitatori ad organizzare il proprio viaggio “fai da te”, grazie a informazioni dettagliate sui principali luoghi di interesse e servizi di prenotazione in tempo reale.

Le nostre guide sono chiare, complete, aggiornate e soprattutto completamente gratuite, scritte da viaggiatori per altri viaggiatori. 

Utili sia per la pianificazione del viaggio che per la consultazione una volta sul posto (grazie alla piena compatibilità con i dispositivi mobile), le guide di eJamo.com sono una risorsa unica per chiunque desideri viaggiare in completa autonomia.

A supporto dei contenuti liberamente fruibili, consigliamo inoltre servizi di prenotazione online di assoluta affidabilità collaborando solo con i migliori partner sul mercato, così da permettere prenotazioni rapide, semplici e soprattutto sicure.

Ogni anno sono più di 12 milioni gli utenti che visitano le nostre guide per organizzare le proprie vacanze.

Storia

eJamo.com è nato 2006 da una costola della web agency Fermenti Grafici, grazie all’intuizione dei due fondatori, Luca Cucchiella e Massimo Alfonsetti, che hanno unito l’esperienza in ambito web con la grande passione per i viaggi.

Cosa significa eJamo?

eJamo deriva dal verbo “andare” in dialetto aquilano (“jamo”) al quale abbiamo aggiunto la più classica delle preposizioni in voga nei primi anni 2000, quella “e” che faceva tanto web.

Si può quindi interpretare in due modi, o come “viaggiare online” oppure come semplice esclamazione: “e andiamo!

La redazione

Il nostro staff è composto solo da viaggiatori esperti che sanno bene come organizzare un viaggio in totale autonomia (da soli, in coppia o con tutta la famiglia).

Luca Cucchiella

Founder

Stregato dai libri di Jack London, Jules Verne e Mark Twain prima e da Terzani 30 anni più tardi, ho sempre fatto del viaggio una ragione di vita. Amo i viaggi "on the road", i grandi spazi americani e i pub irlandesi.

I MIEI CONSIGLI
Città: Vancouver      Da non perdere: Angkor, Cambogia

Massimo Alfonsetti

Founder

Adoro la Spagna e il ritmo lento e rilassato dei paesi del Sud. Mi piace viaggiare in bici da solo, ma la mia vacanza ideale inizia bevendo una "cervecita" in un bar di Siviglia!

I MIEI CONSIGLI
Città: Praga      Da non perdere: Cammino di Santiago, Spagna

Leonardo Giustini

Sono stato abituato a viaggiare fin da piccolo, ma da quando ho preso il mio primo volo low cost non mi sono più fermato. La mia compagna di viaggio e di vita mi segue in tutte le mie avventure, spesso fuori dai sentieri più battuti.

I MIEI CONSIGLI
Città: İstanbul      Da non perdere: Syri i kalter, Albania

Arianna Pellegrini

Sono una nomade digitale: il mio nido è l'Italia e il mio ufficio il mondo. Ho lasciato un pezzo di cuore in Irlanda, dove ho vissuto per 8 anni. Viaggio quasi sempre da sola e quasi sempre low cost. Perché viaggio? Per sentirmi libera.

I MIEI CONSIGLI
Città: Lisbona      Da non perdere: Inisheer, Irlanda

Chiara Zorzenon

Con ai piedi le All Stars, in testa un foulard e sulla pelle tanti tatuaggi, amo viaggiare per il mondo con la mia famiglia. Adoro la cucina orientale, i laghi canadesi, i colori autunnali del New England e Harry Potter.

I MIEI CONSIGLI
Città: New York      Da non perdere: Banff National Park, Canada